Search Share Home Devices Settings


La potenza di Windows Update

(c) lorenzo barbieri - 01/10/2011

Lunedì scorso, durante l’evento Nokia Microsoft, parlavo con Marco e suo fratello del fatto che non riuscivo ad installare la stampante HP Photosmart C6180 perché i driver di Windows 7 non andavano Triste

Mi era stato suggerito di installare una stampante generica HP PCL 5, ma mentre ero li che stavo installando ho visto il tasto “Windows Update”, che scarica da WU tutta una serie di driver non presenti di default nel sistema.

Dopo poco (per modo di dire, visto che sono in UMTS) mi sono ritrovato il driver “HP Photosmart C6100 series”, l’ho installato e la stampante funziona alla perfezione.

Certo, se avessi collegato la stampante tramite USB il tutto sarebbe stato automatico, ma avere una stampante di rete e usarla via USB non mi piaceva.

L’unica pecca rimangono i driver della parte “scanner”, che non sono stati installati, ma ora non ho nessuna voglia di guardarci, anche perché basta andare su “http://indirizzoIPdellastampante” per accedere alla pagina web di gestione che permette anche di scannerizzare.

Tags: HP 6180C

blog comments powered by Disqus

;